Hummels alla Roma – Il calciomercato estivo sembrava essere andato definitivamente in soffitta lo scorso 30 agosto, ma negli ultimi giorni la Roma ha deciso di piombare con forza e convinzione sugli svincolati di lusso: così, dopo aver ufficializzato Hermoso (già al lavoro a Trigoria), è fatta anche per Hummels.
Il centrale difensivo ex Borussia Dortmund è pronto a firmare un contratto di una sola stagione (valido dunque fino a giugno 2025) e andrà a guadagnare 2 milioni più bonus. Il tedesco è già arrivato nella Capitale intorno alle 12:30 di oggi (mercoledì 4 settembre) e si sta sottoponendo alle visite mediche, per poi firmare il suo nuovo contratto.
Ecco dunque che i giallorossi stanno per assicurarsi un altro profilo con esperienza internazionale e grande personalità: ma come lo utilizzerà De Rossi considerando gli altri difensori in rosa e soprattutto come va gestito al fantacalcio e all’asta?
Hummels alla Roma, cosa fare all’asta e come giocherà De Rossi in difesa?
Riguardo alla prima domanda, l’arrivo in contemporanea dei due nuovi centrali potrebbe aprire le porte ad un cambio modulo: se in un 4-3-3 (o 4-3-2-1) giocherebbero probabilmente Mancini e Ndicka, in caso di passaggio al 3-5-2 (o 3-4-2-1), il trio difensivo sarebbe composto da Mancini sul centro-sinistra, Hummels al centro ed Hermoso sul centro-destra, con Ndicka sua alternativa.
Se ciò si verificasse sarebbe una svolta anche al fantacalcio, anche e soprattutto in ottica asta. Hummels è uno dei volti più conosciuti della Serie A e sarà sicuramente in hype, ma non dimenticate la sua età avanzata e non strapagatelo. Se dovesse essere titolare, però, potrebbe essere un interessante innesto per il terzo/quarto slot della vostra difesa, che vi possa magari regalare anche qualche +3 su azioni da calcio d’angolo.