Ibrahimovic al fantacalcio – Momento felice per il Milan, tornato in cima alla classica grazie alla doppia vittoria ottenuta ai danni dell’Inter e della Sampdoria. I rossoneri, nelle ultime settimane, hanno dimostrato di attraverso un ottimo periodo di forma e nella prossima sfida contro la Salernitana (sabato alle ore 20.45) proveranno a calare il tris ed allungare così sulle dirette rivali.
Per rivedere in campo Zlatan Ibrahimovic, però, servirà ancora del tempo visto che lo svedese è ancora ai box a causa dell’infortunio patito il 23 gennaio. Le condizioni del giocatore (ed i suoi sempre più frequenti problemi fisici) preoccupano non soltanto lo staff medico ma anche i tanti fantallenatori che, in fase di asta, avevano deciso di puntare su di lui.
Un investimento che fin qui ha pagato a metà, dando uno sguardo ai dati riguardanti la stagione vissuta da Ibrahimovic, il cui contratto con il Milan scade a giugno. Quando gioca, continua ad essere dominante: il problema è che il numero delle partite da lui saltate aumenta sempre di più. Che fare quindi con lui? O meglio tenerlo in rosa, in attesa di tempi migliori oppure cederlo, scambiandolo con altri giocatori magari non della stessa categoria ma più funzionali e continui?
Ibrahimovic al fantacalcio, i dati riguardanti le sue prestazioni
Partiamo dagli aspetti positivi: i gol, ad esempio, sono tanti (8) specie se rapportati al numero legato alle presenze in campionato (15). La fantamedia è ottima (7.89) ed in campo non ha rivali: 39 tiri in porta, 267 passaggi riusciti e 85 palloni gestiti in area di rigore avversaria. Numeri che certificano l’importanza del giocatore nello scacchiere tattico di Stefano Pioli. A tutto ciò, però, va considerato che fin qui l’allenatore rossonero ha dovuto fare a meno di lui in ben 12 occasioni di cui 9 in campionato.
Inoltre Ibrahimovic ha perduto 136 palloni ed è uscito sconfitto da 43 duelli in campo. Se avete quindi bisogno di una punta in grado di giocare e regalarvi con continuità bonus, allora potete prendere in considerazione l’idea di fare a meno dello svedese: lo scambio con Francesco Caputo può essere interessante, quello con Marko Arnautovic è un rischio che magari, grazie al cambio di modulo del Bologna, può produrre i dividendi sperati.