Ibrahimovic alla Lazio – “La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione di riscatto, e contro-riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arijon Ibrahimović dall’FC Bayern München“.
Tramite questo breve comunicato ufficiale, la Lazio annuncia un nuovo rinforzo per mister Baroni. Dopo l’esperienza al Frosinone nella stagione 23/24, il classe 2003 tornerà a giocare in Serie A e ad essere presente nel listone fantacalcio.
Ibrahimovic alla Lazio: la carriera
Dopo aver giocato nell giovanili di Greuther Furth e Norimberga, Ibrahimovic si è trasferito nel settore giovanile del Bayern Monaco a partire dal 2018. L’uica parentesi fuori dalla Germania per lui è stata quella in Serie A al Frosinone, dove nella stagione 23/24 ha collezionato 16 presenze e 1 rete. Il classe 2003 è poi tornato alla base, dove ha accumulato poche presenze tra Primavera e prima squadra. Ora il via ad una nuova avventura, questa volta alla Lazio.
I consigli per l’asta
Ibrahimovic alla Lazio è un colpo interessante in ottica futuro, forse meno per il presente. Per il classe 2003 non sarà semplice trovare spazio e accumulare presenze, fattore che ci obbliga ad inquadrarlo come non più di una scommessa da prendere a pochi crediti.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione
3
Ruolo fantacalcio
TC
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 3-5 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-3 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Ibrahimovic potrà ricoprire tutti i ruoli nella trequarti biancoceleste. L’ex Frosinone si troverà però a competere con calciatori come Zaccagni, Dia, Isaksen, Noslin e Tchaouna. Per lui, quindi, si prospettano più gettoni nei secondi tempi o presenze nelle partite in cui sarà più semplice far rifiatare i titolarissimi.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone