Ibrahimovic Milan – Come riportato da Sky Sport, c’è una grande novità in casa Milan: il rientro in gruppo di Zlatan Ibrahimovic. Dopo la vittoria arrivata al Maradona, i rossoneri sono tornati ad allenarsi per preparare la 31^ giornata di Serie A, nello specifico la gara contro il Lecce.
Nella seduta odierna, tenutasi a Milanello, mister Pioli ha potuto contare pienamente sull’attaccante svedese, che ha svolto l’intero allenamento con il resto del gruppo, sostenendo anche la partitella finale. Dopo un mese dall’infortunio accusato in Nazionale, dunque, il Diavolo potrà tornare a contare sul suo numero 11.
Questo però è il primo allenamento svolto da Ibrahimovic e, resta da capire se il calciatore riuscirà a tornare tra i convocati in vista della sfida contro la squadra di Baroni. Intanto, dopo la gioia del rientro in campo, c’è subito una tegola per l’attaccante rossonero.
Ibrahimovic Milan, non solo gioie: ecco i dolori
Che Ibrahimovic insegua la vittoria della Champions League da inizio carriera non è una novità, ma un dato di fatto. Avendo eliminato il Napoli ed avendo agguantato la semifinale, in casa Milan il sogno di alzare la coppa più prestigiosa per club, inizia a farsi sempre più concreto. Ma per Ibra, in caso di vittoria finale dei rossoneri, potrebbe esserci l’ennesima beffa Champions nella sua carriera: lo svedese non aggiungerebbe tale competizione al suo palmares.
Per quale motivo però Ibrahimovic non potrebbe aggiungere, in caso di vittoria, tale competizione alla sua bacheca? La risposta è presto detta, lo svedese non rientra infatti nella lista Champions League del Milan. Il gigante di Malmoe è stato escluso da Pioli sia nel mese di settembre (quando era alle prese con l’infortunio), sia in quello di febbraio. Per tale ragione, se Calabria dovesse sollevare al cielo la coppa, Ibra non figurerebbe ufficialmente tra i campioni e non potrebbe apporre al collo la medaglia da vincitore.