Ibrahimovic Svezia – Ha dell’incredibile la storia di Zlatan Ibrahimovic, centravanti che nonostante i 41 anni e nonostante il lungo infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo per diversi mesi, è tornato prima a disposizione del Milan di Pioli e poi a disposizione del Ct Janne Andersson.
Quest’ultimo ha preso una decisione che ad inizio anno sembrava impossibile: tornare a convocare Ibrahimovic per gli impegni della Svezia. Proprio il gigante di Malmoe tornerà a difendere la sua Nazionale per le sfide in programma contro Belgio ed Arzerbaigian, che saranno valide per le qualificazioni ai prossimi Europei.
Ma quale potrebbe essere la gestione di Ibra in Nazionale, dove manca ormai dal 29 marzo del 2022? Ne ha parlato a tal proposito proprio in Ct, in questi termini: “Se Zlatan è in forma può ancora dare molto, anche se non è in grado di partire dall’inizio. La sua esperienza ed il suo carisma possono aggiungere molto alla squadra. L’idea è quella che entri e che dia il suo contributo in campo, altrimenti non lo avrei convocato. Non lo vedo come un titolare, sarà utilizzato come al Milan a partita in corso“.