Iervolino Salernitana – È un momento a dir poco disastroso quello attraversato dalla Salernitana, che non riesce a schiodarsi dal fondo della classifica e deve fare i conti anche con un ambiente alquanto nervoso. A testimoniare ciò è arrivato anche un tuonante sfogo del presidente Danilo Iervolino, intervenuto questa mattina in conferenza stampa.
Il patron granata si è mostrato visibilmente insoddisfatto del rendimento della squadra, tanto da non usare mezzi termini: “L’ambiente è lacerato, non riusciamo a creare la giusta armonia e ci sono delle fazioni. Molti calciatori vogliono andare via, non amano la Salernitana. Sono qui ma vorrebbero stare altrove. A gennaio manderò via chi non vuole restare, da ora in poi prenderemo soltanto gente che ha una voglia matta di stare a Salerno, di amare questi colori e questa città e di rendersi disponibili sempre”.
Parole forti e chiare, quelle del presidente Iervolino, che non le ha manda a dire e lancia un segnale chiaro ai giocatori: senza un cambio netto d’atteggiamento, aldilà dei risultati ottenuti in campo, in molti nel prossimo gennaio potrebbero fare le valigie. Uno dei principali indiziati a cui rivolgere lo sfogo molto probabilmente è Boulaye Dia. Il senegalese potrebbe essere ai saluti.
Iervolino Salernitana, duro sfogo contro i calciatori: Dia ai saluti
Il duro sfogo del presidente Iervolino contro i giocatori della Salernitana potrebbe coinvolgere tra gli altri anche Boulaye Dia. Considerando la frattura creatasi in estate con il senegalese per via della mancata cessione in Premier League nell’ultimo giorno di mercato, proprio lui potrebbe far parte di quella cerchia di giocatori definiti dal patron “svogliati e distratti“. Qualora tale supposizione dovesse trovare conferme, quella del prossimo gennaio sarebbe una perdita enorme in attacco per la formazione campana. Anche il fantacalcio verrebbe privato di un ottima opzione offensiva. Quantomeno però, in caso di cessione all’estero, in base alle impostazioni del vostro regolamento interno, potreste ricavarne una cospicua somma qualora abbiate investito parecchio in estate all’asta per acquistarlo.