Igor al Torino – In casa Torino, quest’estate, sarà rivoluzione, sia dal punto di vista della guida tecnica che sotto il profilo degli interpreti che scenderanno in campo. Per quanto riguarda il primo punto, è ufficiale l’approdo sulla panchina granata di Paolo Vanoli, allenatore nell’ultima stagione del Venezia, neopromosso in Serie A.
Per la campagna acquisti, invece, sembra praticamente fatta per il passaggio di Alessandro Buongiorno al Napoli. Insieme a lui, il Toro ha perso anche Ricardo Rodriguez e Djidji, che non ha rinnovato il proprio contratto e sono ora svincolati, e Lovato, che non è stato riscattato.
Inoltre, c’è la questione riguardante Schuurs, out per un grave infortunio rimediato nell’ultima stagione e che sarà arruolabile solo da metà agosto. Per questo motivo, è inevitabile una rifondazione nel reparto difensivo, con molti nomi nel taccuino dei dirigenti granata. A proposito di questo, sembra che in pole ci sia un ex Fiorentina.
Igor al Torino, non solo il brasiliano: tutti i nomi nel taccuino
Il giocatore in questione è Igor. Il classe ’98 è approdato ha salutato la scorsa estate la Toscana per approdare al Brighton per 16 milioni. 33 presenze per lui in questa stagione, sotto la guida di De Zerbi. Nonostante ciò, dopo 12 mesi potrebbe fare rientro in Italia con il Torino che, dopo l’uscita di Buongiorno, non avrebbe problemi a riportarlo in Italia.
Igor, però, non è l’unico nome sondato dal ds Vagnati in questi ultimi giorni. Il primo profilo osservato è quello dell’olandese del Leeds, Pascal Augustus Struijk. Insieme a lui, nel taccuino dei granata, ci sono Rayyan Baniya del Trabzonspor e Welington del San Paolo.