Ikwuemesi Salernitana – “Ikwuemesi titolare? Vedremo. Ha 45-60 minuti nelle gambe. Purtroppo è stato fermo tanto tempo, avrebbe bisogno di giocare per trovare la condizione ma in panchina è una valida alternativa“. Così si è espresso Inzaghi in conferenza stampa, parlando di quello che potrebbe essere un nuovo punto di riferimento per l’attacco granata.
Titolare ed in gol nell’ultimo turno di Coppa Italia contro la Sampdoria, Ikwuemesi sta provando a mettersi in mostra davanti al nuovo allenatore. Dall’arrivo di Inzaghi sulla panchina dei campani, come spiegato da lui stesso, le gerarchie si sono azzerate e ognuno potrà giocarsi le sue chance.
Ikwuemesi, che finora ha totalizzato 6 presenze (tutte da subentrato) ed un assist, vorrà provare ad incidere anche in campionato dopo essersi messo alle spalle l’infortunio. Il nuovo tecnico della Salernitana ha spiegato di considerarlo come una valida alternativa e se le risposte fornite dovessero essere le stesse di quelle arrivate in settimana, allora si aprirebbero le porte ad una nuova possibile occasione al fantacalcio.
Ikwuemesi Salernitana: come cambia l’attacco granata e cosa fare al fantacalcio
Come spiegato Ikwuemesi proverà a giocarsi le sue carte e lo stesso Inzaghi gli darà modo di farlo. Come può cambiare allora l’attacco della Salernitana? Chi rischierebbe il posto? Come già accaduto in Coppa Italia, il nigeriano andrebbe ad occupare la posizione di prima punta ed in quel caso sarebbero Dia e Candreva a giocare alle sue spalle. A rischiare il posto sarebbero dunque Cabral e Kastanos.
In ottica fantacalcio il suo profilo resta ancora quello di scommessa, da prendere solo come ultimo slot per l’attacco e a prezzi contenuti. Attenzione però, non è da escludere che a gennaio io suo status possa migliorare e che a quel punto sarà più complicato riuscire a prenderlo. Giocando d’anticipo sui vostri avversari potrestre ritrovarvi in casa una potenziale novità positiva tra le fila granata.