Ilicic al Bologna– Ilicic è pronto a rilanciarsi? Pare di sì! Il Bologna sta insistendo nelle ultime ore per portare in Emilia il fuoriclasse sloveno in forza all’Atalanta. Nella trattativa in chiusura è molto importante la mediazione dell’allenatore Sinisa Mihaijlovic che reputa il 34enne un elemento fondamentale per il suo offensivo 3-5-2.
Ma non solo: è Sartori il volto numero 1 per l’importante trattativa: l’ex direttore sportivo della Dea è ora in forza ai rossoblu e conosce perfettamente il potenziale di Josip Ilicic. Il calciatore a Bergamo ha segnato ben 47 reti in 135 presenze nel massimo campionato italiano, con una valanga di assist serviti ai suoi colleghi neroazzurri.
Le voci che fino allo scorso calciomercato lo vedevano vicino a grandi palcoscenici come il Milan si sono pian piano calmate e ora il trequartista vale meno di quanto si possa immaginare. La prima offerta del Bologna si aggirava intorno agli 8 milioni, ma il club non aveva ancora il sì del calciatore. Tuttavia sembra che l’intesa contrattuale con lo sloveno sia stata raggiunta: un anno di contratto con opzione futura al termine della stagione. Non resta che convincere l’Atalanta
Ilicic al Bologna: come può decidere il fantacalcio
Al fantacalcio Josip Ilicic, quando è stato in forma, ha sempre garantito gioie e bonus importanti. Nelle sue stagioni d’oro si è imposto all’Atalanta, andando in doppia cifra nelle annate 2017/18, 2018/19 e 2019/2020. Nello scacchiere di mister Mihaijlovic il giocatore ricoprirebbe un ruolo intrigante: trequartista con molta libertà nelle azioni offensive; un ruolo che attualmente Soriano e Orsolini non stanno reggendo al massimo e che quindi potrebbe subito essere del 34enne.