Ilicic-Bologna – Dopo cinque stagioni all’Atalanta per Josip Ilicic potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria. Il trequartista sloveno è sempre meno presente nelle rotazioni di Gasperini che potrebbe dare il suo benestare alla cessione. Nell’ultima stagione, sia per problemi personali che per la folta concorrenza, Ilicic ha totalizzato poche presenze e vorrebbe provare una nuova esperienza.
Il giocatore, inoltre, godrebbe della stima di Sinisa Mihajlovic che lo vorrebbe rilanciare rendendolo la stella di un Bologna che negli ultimi anni si è dimostrato essere in forte crescita. Per fargli percepire tutta la sua stima, il tecnico serbo avrebbe chiamato il giocatore e gli avrebbe illustrato come avrebbe intenzione di farlo giocare per farlo rendere come nel periodo d’oro bergamasco.
Anche la dirigenza felsinea non sarebbe contraria all’operazione. Sartori infatti lo conosce bene ed insieme a Marco Di Vaio starebbe spingendo molto per concludere in fretta la trattativa. Affare che sembrerebbe essere avvallato anche da alcuni membri dello spogliatoio.
Ilicic-Bologna, come cambia l’attacco rossoblu
Ilicic al Bologna arriverebbe per fare il titolare indiscusso e dare imprevedibilità alla manovra dei felsinei. Mihajlovic lo dovrebbe schierare da seconda punta al fianco di Marko Arnautovic. Ilicic avrebbe così il compito di fornire assist per l’attaccante austriaco, ma potrebbe anche optare per la soluzione individuale cercando il dribbling in più o la conclusione dalla distanza, fondamentali in cui eccelle.