Immobile all’Inter – Nel prossimo calciomercato estivo potrebbe compiersi un ritorno in Serie A e al fantacalcio a dir poco gradito: stiamo parlando di Ciro Immobile, il cui futuro calcistico può ricongiungersi immediatamente con l’Italia.
Pare infatti giunta già ai titoli di coda la sua esperienza al Besiktas, iniziata la scorsa estate dopo l’addio alla Lazio. Arriva a tal proposito un indizio: stando al portale turco Fanatik, Immobile avrebbe chiesto la cessione e, dall’altra parte, lo stesso club bianconero vorrebbe liberarsi di lui per una questione economica.
Peserebbe parecchio, infatti, l’ingaggio dell’attaccante, che tra parte fissa, percentuali e bonus si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. Una cifra ritenuta eccessiva dal Besiktas, considerando anche che il rendimento in campo non è stato del tutto fedele alle aspettative. Di conseguenza, per Immobile si profila un ritorno in Serie A e, in questo caso, ci potrebbe essere l’Inter nel suo futuro.
Immobile all’Inter: la verità sull’affare e le possibili cifre
Ciro Immobile potrebbe tornare in Italia e diventare un nuovo giocatore dell’Inter. È questo lo scenario che sembra delinearsi sempre di più in vista dell’estate, quando si dovrebbe consumare l’addio al Besiktas con un anno d’anticipo sulla scadenza del contratto (2026). Entrambe le parti, infatti, sarebbero scontente, così una separazione pare ormai dietro l’angolo. Al momento non si segnalano contatti ufficiali tra i nerazzurri e l’entourage dell’attaccante, ma il suo identikit sarebbe ideale per il club meneghino, alla ricerca proprio di un profilo d’esperienza e low cost con cui sostituire Correa e/o Arnautovic (entrambi possibili partenti a parametro zero, a meno di rinnovo) o Taremi qualora dovesse essere ceduto. Inoltre, la presenza di Simone Inzaghi, suo allenatore negli anni d’oro alla Lazio, spianerebbe ulteriormente la strada. Per il suo acquisto potrebbero essere sufficienti anche “soltanto” 2-3 milioni di euro.