Infortunio Criscito – Altalena delle emozioni senza fine per i tifosi del grifone. La squadra genovese era ormai pronta a perdere una dei suoi cavalli migliori nel mese di marzo ma, stando alle ultime notizie circolate in rete, Domenico Criscito dovrebbe aver rifiutato il trasferimento a Toronto fino, almeno, alla fine della stagione.
Annuncio che fa respirare anche tutti i fantallenatori che hanno puntato sull’esperto difensore 35enne. Dunque Criscito rimarrà in Italia ma non sarà titolare, almeno per adesso. L’ex Zenit è ancora fermo ai box per un problema muscolare riscontrato a metà febbraio e che lo costringerà a stare lontano dal campo ancora per un po’.
Il calciatore salterà sicuramente i prossimi due impegni della squadra ligure che sarà impegnata prima in trasferta contro l’Atalanta, e poi in casa contro il Torino appena prima alla sosta di fine marzo. Finestra in cui il capitano del Genoa conta di recuperare a pieno per essere poi a disposizione il 3 aprile per la sfida contro il Verona.
Infortunio Criscito: svelati i motivi della trattativa con il Toronto
“Il Secolo XIX ” ha voluto approfondire maggiormente anche il motivo che avrebbe spinto l’italiano, giocatore ben voluto nello spogliatoio rossoblù, a cercare nuove avventure già nel corso della stagione. Addio pesante che assieme a quello di Pandev, partito a gennaio in direzione del Parma, avrebbe tolto inevitabilmente un ulteriore tassello di esperienza fondamentale, per la crescita dei molti giovani che compongono la rosa.
La motivazione principale sembra essere quella che, Criscito, si sentisse sempre più ai margini del progetto tecnico. Sensazione avvalorata dal mercato invernale della squadra che ha voluto rinforzarsi ulteriormente in difesa con gli acquisti di Hefti e Ostigard. Per ora il capitano del grifone non si muoverà. Cercando di dare tutto quello che ha per non far retrocedere la squadra che, nelle ultime stagioni, l’ha reso uno dei difensori più prolifici del campionato.