Infantino alla Fiorentina – La Fiorentina ha comunicato di aver ingaggiato, a titolo definitivo dal Rosario Central, Gino Infantino. Il centrocampista offensivo argentino, ma all’occorrenza anche esterno d’attacco, rinforza la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano.
Il classe 2003 è uno dei talenti più stimati dell’intero panorama calcistico sudamericano. Sbarca in Italia per una cifra intorno ai 4 milioni di euro, inoltre, al club argentino sarà garantita anche una piccola percentuale sulla futura rivendita.
Infantino alla Fiorentina: la carriera
La carriera di Giro Infantino inizia nel 2018 nelle giovanili del Rosario Central. Fa il suo esordio in Prima Squadra il 13 novembre 2020 nella sconfitta per 4-2 contro il Banfield. Lascia le Canallas dopo 66 presenze e 6 reti per la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
I consigli per l’asta
Abile tecnicamente e nell’uno contro uno, Gino Infantino rappresenta la classica scommessa da strappare, a pochi fantacrediti, in fase d’asta. Il giocatore argentino, con ogni probabilità, avrà bisogno di un periodo di assestamento prima di poter sfondare a pieno nel calcio italiano, ma le sue qualità tecniche potrebbero favorirlo anche nel breve periodo.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Scommessa – Gino Infantino è a tutti gli effetti una scommessa di questa Fiorentina. Non partirà davanti nelle gerarchie di Vincenzo Italiano, ma sicuramente, visti i tanti impegni in programma, troverà il suo spazio dove poter esprimere al meglio le proprie qualità, e chissà, sorprendere positivamente i tifosi fiorentini e i fantallenatori che hanno puntato su di lui.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone