Infortunio Dybala – Pesante delusione per la Roma, che nel ritorno della semifinale di Europa League sfiora e accarezza a lungo l’impresa ma si deve poi arrendere agli episodi e ai meriti del Bayer Leverkusen, che stacca il biglietto per la finale di Dublino contro l’Atalanta.
Prima di questo match, la notizia principale che aveva catturato l’attenzione dei fantallenatori era stata la panchina di Dybala: l’argentino è ancora alle prese coi postumi dei problemi fisici accusati lo scorso weekend e non è stato in grado di dare il suo contributo alla causa giallorossa.
Nel corso del posta partita, il tecnico dei capitolini De Rossi ha svelato le sue condizioni e la gestione che aveva in mente in base all’andamento della gara: “Ha dato grande disponibilità, anche adesso è in spogliatoio con il ghiaccio pur non avendo giocato. Ieri ha sentito dolore dopo 10 minuti, abbiamo scongiurato ogni grande infortunio. L’abbiamo portato pensando di buttarlo negli ultimi 10-15 minuti se fossimo stati 1-0 per trovare una sua magia”.
Infortunio Dybala, De Rossi parla dell’argentino e dello stop di Spinazzola
Non è ancora ben definita la decisione finale verso la 36^ giornata di Serie A, nella quale la Roma affronterà l’importantissimo match contro l’Atalanta. Al momento prevale la linea della prudenza, perché il giocatore sente ancora fastidio e non può forzare, ma potrebbe stringere i denti e farà di tutto per esserci. Sull’infortunio di Spinazzola, invece, De Rossi ha rivelato che si tratta di uno stiramento: seguiranno aggiornamenti anche sulle sue condizioni.