Infortunati Atalanta – L’Atalanta ritrova Marco Brescianini: il centrocampista ex Frosinone è pronto al ritorno in campo dopo la lunga assenza per via del guaio muscolare rimediato contro il Bologna.
Proprio nella seduta d’allenamento di oggi, venerdì 1 novembre, Brescianini è tornato ad allenarsi insieme al resto del gruppo. Un recupero prezioso, che aggiungerà valore al centrocampo dell’Atalanta.
La duttilità di Brescianini sarà infatti utile nei meccanismi di Gasperini fin già dall’imminente 11^ giornata di Serie A, nella quale dovrebbe tornare nella lista dei convocati in vista della trasferta contro il Napoli. Arriva inoltre una vera e propria svolta nel percorso di recupero di Scalvini.
Infortunati Atalanta: recuperato Brescianini, Scalvini cambia i piani
L’Atalanta avrà nuovamente a disposizione Brescianini, salvo sorprese il centrocampista italiano, tornato ad allenarsi in gruppo, farà parte dei convocati per la trasferta contro il Napoli di questo weekend. Visto il periodo trascorso ai box, in ogni caso partirà dalla panchina. Arriva in più per Gasperini e per la Dea una svolta importante riguardante il piano di recupero di Scalvini: il giovane difensore nerazzurro sta bruciando le tappe e prepara il rientro dopo la lesione del crociato dello scorso giugno. Stando alle ultime novità, il classe 2003 dovrebbe riprendere gli allenamenti a pieno regime insieme al resto dei compagni immediatamente dopo la sosta per le Nazionali di novembre. Un segnale di come potrà rivedersi sul terreno di gioco ancor prima dell’anno nuovo.