Infortunati Atalanta – Archiviata la vincente trasferta di Verona, l’Atalanta può tornare a concentrarsi sulla Champions League che parte con la fase dei playoff e che vedrà i nerazzurri affrontare mercoledì 12 febbraio alle ore 18:45 il Brugge nella gara d’andata in casa della squadra belga.
I prossimi impegni in campionato con Cagliari ed Empoli permetteranno a Gasperini di schierare la formazione titolare per il doppio impegno europeo e fare delle rotazioni in Serie A, vista il consolidato terzo posto in classifica, a + 7 dalla Juventus quarta.
Il tecnico dei nerazzurri deve, però, fare i conti con diverse assenze nelle ultime settimane, con cinque giocatori ancora in dubbio per la trasferta in Belgio. Carnesecchi, Kolasinac, Maldini e Lookman non erano neanche in panchina contro il Verona, mentre De Ketelaere è stato sostituito all’intervallo in via precauzionale.
Infortunati Atalanta, chi recupera e chi no per il Brugge
Chi è sicuro di non esserci per l’andata della sfida di Champions è il difensore bosniaco alle prese con uno stiramento muscolare. Quasi sicure, almeno in panchina, le presenze di Carnesecchi, Maldini e De Ketelaere. Il primo sembra prossimo a smaltire la sindrome influenzale, mentre gli altri due hanno avuto un piccolo fastidio, ma dovrebbero farcela per mercoledì. Da valutare, invece, le condizioni del nigeriano che nella partita di campionato contro il Napoli aveva accusato una forte contusione. Il suo rientro è vicino, ma è difficile che avvenga già per il prossimo incontro, con lo staff nerazzurro al lavoro per regalarlo a Gasperini per la gara di ritorno al Gewiss Stadium.