Infortunati Atalanta – Una delle squadre più in forma di questa equilibrata Serie A versione 2024/2025 è l’Atalanta, reduce da un filotto di vittorie che le hanno permesso di scalare diverse posizioni in classifica e di portarsi ad un solo punto di distanza dalla capolista Napoli.
La sosta per le Nazionali appena iniziata giunge però nel momento migliore per gli orobici, per un motivo in particolare: la possibilità di recuperare i numerosi giocatori attualmente infortunati o in ripresa da problemi fisici più o meno importanti. Ecco il punto da parte del Corriere di Bergamo verso il match contro il Parma del prossimo turno.
Le buone notizie arrivano certamente da Scalvini: il centrale difensivo classe 2003 ha smaltito a tempo di record la rottura del crociato di appena 5 mesi fa e scalpita per tornare in campo alla ripresa del campionato. Stesso desiderio di De Ketelaere: il belga dovrebbe riuscire a rientrare per la 13^ giornata di Serie A dopo la lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro.
Infortunati Atalanta | Zappacosta, Djimsiti, Zaniolo e Kolasinac: le ultime
Riguardo a Kolasinac, invece, il rientro dovrebbe avvenire fra tre settimane a causa della lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale destro. Da valutare le condizioni di Zappacosta dopo il risentimento muscolare al polpaccio sinistro, mentre per Zaniolo e Djimsiti doppio sospiro di sollievo: il fastidio all’inguine e la distorsione alla caviglia destra (per cui sono state escluse fratture) non preoccupano eccessivamente e dovrebbero esserci contro il Parma.