Infortunati Atalanta – Con le ultime due vittorie in Serie A l’Atalanta ha dato un segnale al campionato e alle sue avversarie, mostrando come ci sia anche la squadra di Gasperini tra le candidate al titolo, insieme ad Inter e Napoli, che si stanno sfidando questa sera a San Siro.
Dopo il 3-0 dello scorso weekend al Maradona, infatti, la Dea si è replicata battendo in rimonta l’Udinese di Runjaic, nel lunch match di quest’oggi al Gewiss Stadium. Dopo la rete di Kamara nella prima frazione, infatti, i nerazzurri l’hanno ribaltata grazie alla rete di Pasalic e l’autogol di Touré.
Durante la sfida ai friulani, però, Gasperini ha dovuto rinunciare a tre giocatori, usciti in anticipo dal terreno di gioco per degli infortuni. Si tratta di Djimsiti, Zappacosta e Zaniolo, con il primo che era stato convocato per i prossimi impegni con la nazionale albanese e che difficilmente ne prenderà parte.
Infortunati Atalanta, il punto su Djimsiti, Zappacosta e Zaniolo
Per quanto riguarda le entità dei vari infortuni, per il difensore classe ’93, secondo quanto riporta DAZN, si dovrebbe trattare di una distorsione alla caviglia, rimediata in uno scontro con Thauvin nella prima frazione. Discorso diverso, invece, per Zappacosta, che nell’intervallo ha chiesto il cambio, in quanto sembra abbia sentito tirare il polpaccio. Infine, Zaniolo dovrebbe essere vittima di un problema all’inguine della gamba sinistra. Per quanto riguarda i tempi di recupero, la prossima sosta delle nazionali sorride sicuramente all’Atalanta, che cercherà di recuperare tutti e 3 i giocatori per la 13^ giornata. In ogni caso, si avrà un quadro più chiaro solamente dopo i prossimi esami che svolgeranno i giocatori nelle prossime ore.