Infortunati Atalanta – Prosegue la preparazione estiva dell’Atalanta, società che sarà impegnata in diverse amichevoli per permettere ai propri tesserati d’iniziare a mettere carburante nelle gambe. Già domani la Dea scenderà in campo, sfidando il Bournemouth alle ore 16:00 (in Italia).
Nella partita contro la società inglese però, mister Gasperini non potrà contare su tre calciatori. Rendendo nota la lista dei convocati, sono saltare subito agli occhi le assenze del nuovo acquisto Adopo, di Ederson e di Luis Muriel, che in realtà rappresenta l’unica assenza prestabilita.
Partendo dai primi due calciatori infatti, in questo caso è possibile parlare di versi e propri infortuni. L’ex Torino e l’ex Salernitana hanno subito lo stesso problema, ossia un trauma distorsivo alla caviglia. Sebbene non ci siano menzioni sui tempi di recupero, è pronosticabile che entrambi recuperino per la prima giornata di Serie A.
Infortunati Atalanta: svelato il motivo dietro l’assenza di Muriel
Nessun allarme per quanto riguarda le condizioni di Luis Muriel. L’attaccante colombiano non prenderà parte all’amichevole contro il Bournemouth per il semplice fatto che ha iniziato la preparazione atletica circa una settimana dopo i propri compagni. L’attaccante nerazzurro resterà dunque a Zingonia per affrontare carichi di lavoro specifici che possano consentirgli di rimettersi a paro con il resto della squadra.