Infortunati Atalanta – All’indomani della dolorosa sconfitta in finale di Coppa Italia, mister Gian Piero Gasperini interviene nel Media Day a Roma in vista della finale di Europa League.
Il tecnico dell’Atalanta ha fatto il punto sulle condizioni dei suoi ragazzi, soffermandosi prima di tutto sull’infortunio di de Roon. Il centrocampista olandese ha lamentato un problema fisico nella finale contro la Juventus che rischia d’essere serio.
Ne ha parlato così Gasperini: “De Roon è tornato a Bergamo per gli accertamenti, credo sia molto difficile possa giocare a Dublino. Sono più fiducioso per gli Europei, aspettiamo però gli accertamenti e l’esito degli esami“. Il mediano olandese rischia dunque di aver già concluso la sua stagione. Infine, il tecnico della Dea ha già annunciato che in Lecce-Atalanta della 37^ giornata ci sarà un turnover massiccio tra i nerazzurri.
Infortunati Atalanta, tegola de Roon: ampio turnover a Lecce
L’Atalanta da qui in avanti dovrà fare i conti con lo stop di de Roon, che come annunciato da Gasperini salterà il finale di stagione. In vista della tanto attesa sfida conclusiva di Europa League contro il Bayer Leverkusen, il tecnico della Dea farà rifiatare i suoi titolarissimi nella 37^ giornata di campionato contro il Lecce. Ha così riferito in conferenza: “Turnover a Lecce? Sto sicuramente pensando in vista di Dublino a un turnover molto ampio, il turnover con i cinque cambi lo puoi fare anche con degli spezzoni di partita”. Occhio dunque alla formazione degli orobici al Via del Mare, potrebbero esserci protagonisti a sorpresa come ad esempio Miranchuk o El Bilal Touré.