Infortunati Atalanta – Nel corso della 29^ giornata di Serie A, quando il Bologna si imponeva sull’Atalanta, è arrivata una doppia tegola per mister Gasperini: a poche ore dal fischio iniziale c’è stato lo stop per Ruggeri, mentre a partita in corso, l’allenatore della Dea è stato costretto a sostituire Pasalic per via di un problema fisico.
Non sono solo due le assenze con le quali l’allenatore atalantino deve fare i conti: gli ultimi due stop vanno ad aggiungersi anche a quelli di Koopmeiners, Hateboer e Vorlicky, riempiendo di fatto l’infermeria nerazzurra. Ma quando mister Gasperini potrà tornare a contare sul centrocampista croato e sull’esterno italiano?
Partendo da Ruggeri, il classe 2002 è alle prese con un risentimento muscolare al flessore sinistro, problema che dovrebbe tenerlo quasi certamente fuori in vista dell’impegno contro la Fiorentina. Stesso discorso per Pasalic, calciatore che ha rimediato una distorsione alla caviglia (ancora da valutare con esami strumentali) e che dovrebbe alzare bandiera bianca in vista della Viola. A destare preoccupazione sono soprattutto le condizioni del croato, calciatore che in questa stagione ha già saltato tre giornate di campionato per via del medesimo infortunio.
Infortunati Atalanta: la gestione di Gasperini
Lunedì 17 aprile la Fiorentina ospiterà l’Atalanta per la 30^ giornata di Serie A. In vista dell’impegno contro la Viola, mister Gasperini dovrà fare di necessità virtù, non potendo contare su Pasalic e Ruggeri. Di conseguenza, al posto dell’esterno italiano dovrebbero vedersi Zappacosta da un lato e Maehle dall’altro. Sulla trequarti, al posto del croato, dovrebbe esserci spazio per uno tra Lookman e Boga. Non è da escludere che entrambi i giocatori possano partire dal 1′ minuto, con l’allenatore della Dea che in questo caso schiererebbe una sola punta.