Infortunati Atalanta – Giornata di vigilia in casa Atalanta, squadra che sarà attesa in campo domani pomeriggio per affrontare il Celtic nella 3^ giornata di Champions League. Ad un giorno dall’impegno, mister Gasperini ha lanciato un allarme in conferenza stampa.
Riferendosi ai calciatori infortunati o non al meglio, il tecnico della Dea ha spiegato: “Dobbiamo vedere l’ultimo allenamento oggi, c’è emergenza in difesa. Valuteremo soprattutto Hien e Kolasinac, non siamo certi di averli. Sappiamo già che non ci sono Kossonou, Toloi e Scalvini“.
Oltre alle tre assenze già certe, l’Atalanta rischia di dover fare a meno anche di Hien e Kolasinac nell’impegno europeo. Cosa filtra, invece, in vista della 9^ giornata? L’ex Verona non è al meglio per via di uno stato influenzale, ma sarà regolarmente in campo nel prossimo turno del campionato. Da valutare l’ex Arsenal, difensore che proverà comunque a stringere i denti.
Infortunati Atalanta: le novità su Kossounou, Scalvini e Brescianini
Sono diversi i calciatori dell’Atalanta che attualmente affollano l’infermeria. Partendo dalla difesa, sia Kossounou che Toloi, entrambi alle prese con delle lesioni, restano in forte dubbio per la 9^ giornata di Serie A. I due dovrebbero rientrare tra la 10^ e l’11^ giornata. Tempi decisamente più lunghi per Scalvini, difensore che proverà a tornare in campo verso gennaio, dopo aver definitivamente smaltito la rottura del legamento crociato. Ancora qualche settimana ai box, invece, per Brescianini: l’ex Frosinone, alle prese con una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro, dovrebbe rientrare tra l’11^ e la 12^ giornata. Per Scamacca, infine, sarà necessario attendere almeno marzo.
Infortunati Atalanta, svolta Hien e Kolasinac: la scelta di Gasperini
Arrivano nuovi aggiornamenti in casa Atalanta riguardo alle condizioni di Hien e Kolasinac: dopo che Gasperini aveva messo il dubbio sulla loro presenza nel prossimo match di Champions League della Dea, entrambi sono stati inseriti nella lista dei convocati. Tutti e due saranno dunque a disposizione per la sfida contro il Celtic di domani (mercoledì 23 ottobre) e per la 9^ giornata di Serie A.