Infortunati Atalanta – Piccolo allarme per Gasperini dopo l’infortunio di Maehle durante la sfida tra Olanda-Danimarca. Il terzino dell’Atalanta, di fatto, ha rimediato un leggero trauma al capo dopo uno scontro fortuito con Dumfries. Allarme già rientrato: solo tre punti di sutura e piena disponibilità in vista della sfida della 31^ giornata di Serie A tra Atalanta-Napoli.
Maehle proverà a convincere Gasperini a puntare su di lui in vista della sfida contro i partenopei, ma la sensazione è che il tecnico atalantino possa valutare anche altre opzioni. Massima attenzione anche all’infortunio di Zapata. L’attaccante colombiano potrebbe tornare in campo nel corso delle prossime settimane.
Infortunio ormai completamente smaltito, ma chiaramente servirà un po’ di tempo priva di rivedere Zapata al 100% della condizione fisica. Quanto tornerà nell’elenco dei convocati? Non è escluso che Gasperini possa decidere di chiamarlo in causa già dalla sfida della 33^ o 34^ giornata contro Verona o Venezia.
Infortunati Atalanta, Zapata pronto per il finale di stagione
Nessun allarme per Maehle e timidi sorrisi per Zapata. L’attaccante colombiano, come detto, potrebbe tornare a disposizione entro 10-15 giorni. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni. Non è escluso che Gasperini possa portare in panchina il suo centravanti già nelle prossime gare. Il ritorno di Zapata permetterà all’Atalanta di puntare su un pacchetto offensivo di maggiore incisività e qualità.
Cosa fare al fantacalcio con Zapata? Il nostro consiglio è quello di aspettarlo e di puntare ancora su di lui, soprattutto a poche settimane dal suo ritorno in campo. Gasperini punterà forte su di lui e non è escluso che l’attaccante colombiano possa tornare subito decisivo nel finale di campionato.