Infortunati Atalanta – Prosegue la preparazione fisica dell’Atalanta, step che sarà fondamentale per riprendere al meglio in campionato, lasciandosi definitivamente alle spalle un periodo complesso come quello vissuto dai nerazzurri poco prima della sosta: con tre sconfitte consecutive, infatti, la dea ha perso posizioni in classifica ed ha visto le proprie certezze sgretolarsi.
Gasperini, dopo aver chiarito gli obiettivi con la società, è pronto a ripartire e il match contro l’Eintracht Francoforte ha messo in mostra buoni spunti, nonostante le assenze per infortunio di Demiral e Zappacosta e dei 4 calciatori impegnati ai mondiali, tutti elementi centrali nel nuovo progetto dei nerazzurri.
Se l’assenza di Zappacosta era già preventivata, a stupire è stata la mancanza del difensore centrale ex Juventus. Secondo il Corriere della Sera, infatti, Demiral sarebbe rimasto out per un’infiammazione al ginocchio sinistro, problema fisico che verrà rivalutato nelle prossime ore per comprenderne a pieno la gravità e per stabilire anche dei tempi di recupero. Brutta notizia per Gasperini, dunque che rischia di dover fare a meno del turco per la gara contro lo Spezia
Infortunati Atalanta, le condizioni di Demiral e Zappacosta
- Davide Zappacosta: infortunio al retto femorale, in dubbio per la 16^ giornata
- Medhi Demiral: infiammazione al ginocchio sinistro, condizioni da rivalutare