Infortunati Atalanta – L’Atalanta è una delle squadre che ha maggiormente performato in questo inizio di campionato. L’ottima condizione fisica dei ragazzi di Gasperini, unita al giusto mix di gioventù ed esperienza ha permesso ai nerazzurri di rimanere in vetta alla classifica per qualche giornata, salvo poi crollare nelle ultime tre gare prima della lunga sosta.
Il calo dell’Atalanta è imputabile anche ai problemi fisici che hanno colpito la squadra: molti gli indisponibili che non hanno permesso a Gasperini di gestire al meglio le energie e questo ha portato la squadra a perdere compattezza e concretezza. Dagli ultimi allenamenti arrivano novità sulle condizioni di parecchi calciatori che nelle ultime settimane hanno accusato problemi fisici.
Demiral, ad esempio, non si starebbe allenando con la squadra a causa di un‘infiammazione al ginocchio. Lo staff medico starebbe consigliando prudenza per evitare di peggiorare il problema e così continua nel lavoro personalizzato. Come lui anche Zappacosta che solo dalla prossima settimana tornerà ad allenarsi in gruppo. L’elenco degli indisponibili non si ferma qui: Hateboer è out per un’elongazione al collaterale, mentre Palomino, dopo il caso doping, sarebbe nuovamente fermo per un problema muscolare.
Infortunati Atalanta, le condizioni degli indisponibili
- Mehdi Demiral: infiammazione al ginocchio, in dubbio per la 16^ giornata
- Davide Zappacosta: problemi al retto femorale, probabile rientro per la 16^ giornata
- Hans Hateboer: elongazione al collaterale, in dubbio per la 16^ giornata
- José Palomino: affaticamento muscolare, probabile rientro per la 16^ giornata