Infortunati Atalanta – Archiviata la rotonda vittoria in Coppa Italia contro il Cesena, in casa Atalanta è tempo di pensare di nuovo al campionato: nella 17^ giornata di Serie A i bergamaschi affronteranno l’Empoli domenica 22 dicembre a partire dalle 18:00.
A poco più di 48 ore da questo impegnativo confronto coi toscani, mister Gasperini sta valutando le condizioni di alcuni suoi calciatori: su tutti Ruggeri e Scalvini. Entrambi sono in dubbio, ma da quanto filtra dalle ultime notizie arrivano novità incoraggianti.
Secondo La Gazzetta dello Sport, l’esterno e il centrale difensivo hanno dato buone risposte: Ruggeri ha lavorato individualmente sul campo e ha quasi superato del tutto il trauma alla caviglia destra e anche Scalvini è in miglioramento dopo la sublussazione alla spalla accusata negli scorsi giorni.
Infortunati Atalanta, da Ruggeri a Scalvini: ci saranno contro l’Empoli?
Al momento ci sono più probabilità di recuperare Ruggeri piuttosto che Scalvini, ma in ogni caso entrambi partiranno al massimo dalla panchina: Kossounou è pronto ad affiancare Hien e Kolasinac in difesa, mentre sulle fasce giocheranno Bellanova e Zappacosta.