Infortunati Atalanta – C’è ancora molta preoccupazione in casa Atalanta per quelle che sono le condizioni di Duvan Zapata. L’attaccante colombiano, infatti, continua ad allenarsi a parte ed è in serio dubbio per la partita col Cagliari in programma domenica 6 febbraio.
Zapata è ancora alle prese con la lesione muscolare che non gli ha permesso di scendere in campo nelle ultime tre gare di campionato contro Udinese, Inter e Lazio. Un infortunio che però il colombiano non è riuscito alle spalle durante la sosta per le nazionali e che potrebbero costringerlo a un prolungamento dei tempi di recupero.
La buona notizia per Gasperini è però il recupero di Muriel dopo il recente forfait che gli ha fatto saltare la trasferta dell’Olimpico. In quella occasione a guidare l’attacco fu Piccoli, passato nei giorni scorsi al Genoa, ma contro i sardi sarà l’ex Fiorentina eventualmente a sostituire il compagno di squadra e di nazionale.
Infortunati Atalanta: le ultime su Miranchuk
Un altro giocatore che desta molta preoccupazione in casa Atalanta è Aleksey Miranchuk. Il centrocampista russo, accostato alla Lazio nell’ultima sessione di mercato, sta recuperando dalla lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale avvertita nel corso della gara contro la Lazio.
Per lui al momento non ci sono possibilità nemmeno di essere convocato, ma Gasperini può contare sui rinforzi arrivati dal mercato e che rispondono ai nomi di Boga e Mihaila. Il tecnico però sulla trequarti dovrebbe affidarsi a Pessina e Malinovskyi, entrambi a disposizione per la gara col Cagliari.