Infortunati Bologna – Prosegue il periodo complicato del Bologna. L’ultima vittoria risale al 21 febbraio: da quel momento in poi sono arrivati soltanto soltanto 2 pareggi (Salernitana e Torino) ed altrettante sconfitte (Fiorentina e Atalanta), che hanno fatto scivolare i rossoblù al tredicesimo posto a quota 33 punti.
Un rendimento poco gradito dal presidente Joey Saputo (“sono deluso, voglio gente motivata”), il quale si aspetta di concludere la stagione nella parte sinistra della classifica. Per centrare l’obiettivo c’è ancora tempo, ma la squadra dovrà cercare di cambiare passo nelle 9 gare che restano da disputare. Lunedì alle ore 20.45 è in programma la sfida sul campo del Milan capolista e non è ancora chiaro che tipo di formazione metterà in campo Sinisa Mihajlovic.
Tanti, infatti, sono i dubbi ancora da sciogliere: Roberto Soriano, ad esempio, negli ultimi giorni è stato costretto a restare a riposo a causa di una contusione al piede. Il suo rientro in gruppo, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, dovrebbe avvenire nella giornata odierna tuttavia lo staff medico continuerà a monitorarlo da vicino.
Infortunati Bologna, si ferma De Silvestri
Da valutare pure Lorenzo De Silvestri, che di recente ha rimediato un fastidio muscolare. Nelle prossime ore verrà sottoposto ad una serie di esami strumentali che consentiranno al club di approfondire l’entità del suo infortunio e capire se potrà riuscire a recuperare in tempo per rientrare nella lista dei convocati.
L’esterno, fin qui, ha totalizzato 25 presenze in campionato “condite” da 3 gol e un assist mentre Soriano, nelle 27 volte in cui è stato impiegato, è riuscito a fornire appena 3 assist (a fronte di 4 ammonizioni e 2 espulsioni). Chi invece non ci sarà di certo è Nicolas Dominguez, il cui ritorno è fissato a metà aprile.
Infortunati Bologna, il comunicato su De Silvestri
Il Bologna, nel pomeriggio odierno, ha diramato un comunicato sulle condizioni di De Silvestri. ” Gli esami cui è stato sottoposto, in seguito a un risentimento accusato nei giorni scorsi, hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, con tempi di recupero di circa 3-4 settimane”.