Infortunati Bologna – Poco meno di due settimane: questa la distanza che ci separa dalla 9^ giornata di Serie A. Tanto i fantallenatori quanto gli allenatori del nostro campionato sperano di recuperare alcuni giocatori che al momento sono bloccati in infermeria. Tra questi rientra Thiago Motta, in attesa di ritrovare tre quarti della sua difesa titolare.
L’allenatore del Bologna freme per tornare a schierare Stefan Posch e non è detto che non possa riuscirci in vista del prossimo impegno di campionato. Il terzino austriaco, fermatosi per via di una lesione di primo grado al bicipite femorale, corre verso la via del recupero e potrebbe tornare a disposizione per l’impegno contro il Frosinone.
Speranze più flebili per Kristiansen, terzino sinistro che è ancora alle prese con una lesione al retto femorale. Attualmente pare difficile che il rossoblù riesca a guarire in tempo per il nono turno di campionato, mentre è più probabile che torni a disposizione dei fantallenatori solo in vista della 10^ giornata di Serie A.
Infortunati Bologna: come stanno Soumaoro e Lucumì
Partendo da Soumaoro è possibile dire con certezza che il difensore del Bologna non tornerà a disposizione prima del 2024. Discorso differente per un altro centrale rossoblù, Jhon Lucumì. Rispetto ai due terzini lo stop sarà più lungo, meno però confrontandolo a quello del compagno di reparto. Lucumì salterà almeno altre 4/5 giornate, per poi tornare a disposizione di Motta e dei fantallenatori subito dopo la sosta di novembre.