Infortunati Cagliari – Periodo positivo per il Cagliari, reduce da due pareggi e una vittoria nelle ultime 3 partite di campionato. Punti pesanti che stanno consentendo alla squadra di Walter Mazzarri, terzultima (in coabitazione con il Venezia) a quota 21 punti, di continuare a credere nella salvezza.
Nel prossimo turno i rossoblù ospiteranno il Napoli terzo e nell’occasione l’allenatore proverà a recuperare alcuni dei giocatori attualmente fermi ai box per infortunio. È il caso, ad esempio, di Andrea Carboni rimasto in via precauzionale in panchina domenica contro l’Empoli per un problema alla caviglia.
Le sue condizioni, con il passare delle ore, sono migliorate ed è probabile che venga inserito nella lista dei giocatori convocati. Da valutare, invece, le condizioni di Nahitan Nandez la cui ultima presenza in campo risale al 16 gennaio: il centrocampista uruguaiano, autore di appena 2 assist in 17 presenze, prosegue nel suo percorso di recupero ma non è ancora chiaro quando potrà tornare ad allenarsi insieme ai compagni.
Infortunati Cagliari, il punto su Strootman
Imminente il rientro di Kevin Strootman, che nella prima parte della stagione non è riuscito a garantire la qualità necessaria alla linea mediana dei sardi: l’olandese, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, già da qualche giorno ha ripreso a lavorare con una buona intensità e punta ad esserci nella sfida che vedrà il Cagliari affrontare il Napoli.
Difficile che possa partire subito titolare, anche perché il centrocampo nelle ultime settimane ha lanciato diversi segnali positivi, ma il suo recupero costituisce di certo un’ottima notizia per Mazzarri il quale proverà a rilanciarlo in maniera graduale così da evitare possibili ricadute.
Infortunati Cagliari, Lovato può rientrare a fine mese
Chi invece di certo salterà la prossima gara è Matteo Lovato, che domenica scorsa ha riportato un fastidio al flessore della gamba destra. Il giocatore, nei prossimi giorni, si sottoporrà ad una nuova serie di esami strumentali che consentiranno allo staff medico rossoblù di approfondire l’entità del suo problema.
In caso di esito positivo il difensori potrebbe rientrare già nella gara contro la Lazio ma è probabile che il club gli conceda ulteriore tempo per guarire al 100%. Tutto, come detto, dipenderà dai prossimi controlli.
Infortunatati Cagliari, Rog ha ripreso ad allenarsi
Buone notizia infine per Marko Rog: il centrocampista, fermo da agosto a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, ha ricominciato ad allenarsi al centro sportivo di Asseminello, dividendosi tra campo e palestra.
Per tornare a disposizione del tecnico Mazzarri e recuperare la forma necessaria per giocare in Serie A ci vorrà ancora del tempo ma intanto il mediano croato è sulla strada del ritorno, dopo aver trascorso oltre 7 mesi ai box.