Infortunati Cagliari – Tengono banco le condizioni fisiche di Mina e Luvumbo in vista della prossima sfida di campionato contro il Milan. Secondo quanto trapelato da Asseminello, infatti, il centrale difensivo colombiano ha rimediato una leggera distorsione alla caviglia e la sua presenza resta a forte rischio per il match contro i rossoneri.
Le sue condizioni saranno rivalutate con calma nei prossimi giorni e non è escluso che l’ex Fiorentina possa stringere i denti e tornare subito a disposizione di Nicola. La decisione definitiva arriverà solamente dopo l’ultimo test di rifinitura. In caso di stop confermato, sarà Palomino a prendere il posto del difensore colombiano.
Punto interrogativo anche sul possibile recupero di Luvumbo. L’attaccante rossoblù, ancora fermo ai box dopo i recenti problemi fisici, potrebbe tornare nell’elenco dei convocati di Nicola proprio contro il Milan. A prescindere dal suo ritorno a disposizione, difficilmente Luvumbo partirà dal primo minuto.
Probabili formazioni 20^ giornata Serie A 2024 2025
Infortunati Cagliari, Mina e Luvumbo: le percentuali di titolarità contro il Cagliari
Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo confermare che Mina tornerà a disposizione al 45%. Nessuna corsa contro il tempo e massima gestione della situazione. Stesso discorso per Luvumbo: 45%-50% di possibilità di recupero ma, come detto, nella migliore delle ipotesi l’attaccante rossoblù si accomoderà in panchina contro il Milan per poi rappresentare una valida alternativa dalla panchina.