Infortunati Cagliari – Ottimo momento per il Cagliari. Nelle ultime 6 partite di campionato, infatti, i rossoblù hanno totalizzato 3 vittorie e due pareggi a fronte di una sola sconfitta per un totale di 11 punti che hanno consentito di risalire in classifica e tornare a sognare la salvezza. Ora i riflettori sono puntati sulla sfida contro il Napoli, in programma lunedì alle ore 19.
Una gara che Walter Mazzarri rischia di dover affrontare senza Leonardo Pavoletti e Charalampos Lykogiannis: la punta (a segno nell’ultimo turno) ed il terzino, infatti, non hanno preso parte alla seduta odierna degli allenamenti a causa di un “leggero affaticamento muscolare alla coscia sinistra”.
A confermarlo è stato il club, attraverso un report pubblicato sul proprio sito online. I calciatori in questione, nella giornata di domani, si sottoporranno ad ulteriori controlli che consentiranno allo staff medico di valutare meglio le loro condizioni tuttavia, al momento, nell’ambiente regna una certa apprensione.
Infortunati Cagliari, Pavoletti e Lykogiannis a rischio con il Napoli
Una brutta tegola per Mazzarri, anche alla luce dell’apporto fin qui fornito dall’attaccante risultato spesso determinante in questa stagione per le sorti della squadra: per lui, in particolare, 5 gol ed un assist in 21 presenze. Pavoletti, dal canto suo, proverà ad esserci ma tutto, come detto, dipenderà dall’esito degli esami che avranno luogo nelle prossime ore.
Nel caso in cui dovesse davvero dare forfait, al suo posto dovrebbe giocare Gaston Pereiro reduce da due belle prestazioni. Occhio, inoltre, a Keita Balde che dopo la vittoria della Coppa d’Africa conta di tornare protagonista in Sardegna. Il vincitore del ballottaggio affiancherà l’intoccabile Joao Pedro.
Infortunati Cagliari, Nandez lavora a parte
Nella lista dei convocati per lunedì, salvo sorprese, non dovrebbe rientrare Nahitan Nandez attualmente fermo a causa di una contusione al ginocchio destro. Il centrocampista, la cui ultima apparizione in campo è datata 16 gennaio, oggi ha svolto un “lavoro personalizzato” e non è chiaro quando potrà rientrare.
A fornire alcuni aggiornamenti è stato il suo agente Pablo Bentancur, attraverso un’intervista rilasciata all’emittente uruguaiana Sport890: “Sta pensando a recuperare – ha detto il procuratore – e sono sicuro lo farà in brevissimo tempo perché più le sfide sono complicate e più lui rende con il cuore grande che ha”.