Infortunati Empoli – Dopo un girone d’andata di grande livello, l’Empoli di Roberto D’Aversa ha subito una preoccupante flessione. Gli azzurri, attualmente, occupano il 18º posto in classifica e sono invischiati nella lotta per non retrocedere.
L’ultima vittoria, infatti, risale allo scorso 8 dicembre, quando i toscani riuscirono a imporsi con il risultato di 4-1, grazie alla doppietta di Esposito e ai gol di Cacace e Colombo. Da quel momento, sono arrivati 6 pareggi e 12 sconfitte (Coppa Italia compresa).
L’Empoli tornerà in campo nella giornata di lunedì 14 aprile, quando sarà ospite del Napoli, ma dovrà a fare a meno di Christian Kouamé, vittima di una la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, che ha chiuso anzitempo la sua stagione. L’ivoriano, però, non è l’unico ai box vittima di un infortunio.
Infortunati Empoli: il comunicato su Kouamé, Maleh e Zurkowski
“Empoli Football Club comunica che nella giornata di oggi sono stati sottoposti ad intervento chirurgico i calciatori Christian Kouamé, Youssef Maleh e Szymon Zurkowski. Christian Kouamé è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal Professor Pier Paolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, alla presenze dello staff medico azzurro, è perfettamente riuscito. Youssef Maleh è stato sottoposto ad intervento a livello di legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito anche in questo caso dal Professor Pier Paolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma alla presenza dello staff medico azzurro, è perfettamente riuscito. Szymon Zurkowski è stato operato al comparto postero laterale del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat alla presenza dello staff medico azzurro presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito”. A meno di sorprese, stagione finita anche per i due centrocampisti.