Infortunati Empoli – Vuole tornare a sorridere l’Empoli. L’ultima vittoria in campionato (ai danni del Napoli) risale al 12 dicembre: da quel momento in poi sono arrivati soltanto 3 pareggi ed altrettante sconfitte. La posizione in classifica, in ogni caso, resta buona ed ora la squadra di Aurelio Andreazzoli proverà a rimettersi in carreggiata.
Domenica i toscani faranno visita al Bologna reduce da 3 ko consecutivi e nell’occasione il mister azzurro ritroverà due pedine fondamentali per il proprio scacchiere tattico. Si tratta di Fabiano Parisi e Federico Di Francesco, i quali nella giornata odierna sono tornati ad allenarsi con il resto del gruppo.
Il terzino, in particolare, si è messo alle spalle il problema fisico che lo aveva costretto a saltare le partite contro il Sassuolo, il Venezia e la Roma. Le sue condizioni sono migliorate ed ora punta a giocare dal primo minuto. Una decisione in merito verrà presa soltanto nelle prossime ore ma nell’ambiente si respira un certo ottimismo a riguardo.
Infortunati Empoli, Parisi e Di Francesco ci saranno contro il Bologna
Un’ottima notizia per Andreazzoli, che ritrova così il proprio gioiello: il classe 2000, dopo aver iniziato la stagione in panchina, con il passare delle giornate si è progressivamente imposto sfornando un assist e numerose belle prestazioni che lo hanno fatto finire nel mirino di diversi top club del campionato.
Oltre a Parisi, con i felsinei si rivedrà in campo pure Di Francesco, autore di 4 gol e 2 passaggi vincenti in 15 apparizioni in Serie A fermato nelle scorse settimane da un infortunio muscolare. Un doppio rientro importante per l’allenatore, che nell’occasione sta pensando di lanciare dal primo minuto anche Marco Benassi, appena preso da Torino.