Infortunati Fiorentina – La Fiorentina, nel pomeriggio del 27 settembre, si è ritrovata al centro d’allenamento dopo i due giorni liberi che Italiano ha lasciato la squadra. I viola, così, hanno iniziato a preparare la sfida all’Atalanta, partita importante che potrebbe consentire ai gigliati di ottenere continuità di risultati, elemento che è venuto meno in questo avvio di stagione.
Per il match contro la capolista, Italiano dovrebbe avere nuovamente a disposizione Nikola Milenkovic: il difensore serbo è tornato a lavorare in gruppo dopo quasi un mese di stop e viaggia spedito verso il rientro tra i convocati, più difficile il suo impiego dal primo minuto. Situazione simile quella di Pierluigi Gollini, anche lui sembrerebbe essere completamente recuperato, ma contro l’Atalanta ci sarà Terracciano tra i pali.
Notizie meno buone arrivano dall’attacco: Riccardo Sottil, infatti, sta continuando con il lavoro personalizzato. Le sue condizioni sono da monitorare giorno per giorno, ma c’è pessimismo per una sua convocazione contro i nerazzurri. Soliti ballottaggi, invece, al centro dell’attacco: Jovic sembra essersi ripreso completamente dai problemi fisici accusati prima della sosta e sembrerebbe favorito per partire da titolare.
Infortunati Fiorentina, out solo Castrovilli e Dodo
Per la sfida di domenica alle 18.00, dunque, restano indisponibili solo Castrovilli e Dodo: il primo sta ancora recuperando dalla lesione al crociato che si è procurato sul finale della scorsa stagione: il percorso di riabilitazione procede per il meglio è il suo rientro a pieno regime è previsto per febbraio 2023. Dodo, invece, sarà a disposizione di Italiano ben prima del suo collega: la lesione al gemello dovrebbe tenerlo fuori fino a metà ottobre.