Infortunati Fiorentina – Manca sempre meno al ritorno delle semifinali di Coppa Italia, che si disputeranno tra sta sera e domani sera. Proprio mercoledì, alle ore 21:00, la Fiorentina scenderà in campo contro l’Atalanta, con l’obiettivo di passare il turno dopo l’1-0 dell’andata.
Proprio in vista del ritorno contro la Dea, lo staff medico della Viola è al lavoro per provare a recuperare quei calciatori assenti nell’ultimo turno di campionato. Contro la Salernitana mister Italiano e i fantallenatori hanno dovuto fare a meno di cinque pedine fondamentali: Belotti, Beltran, Nico Gonzalez, Nzola e Bonaventura.
Partiamo dalle buone notizie: le sensazioni sul recupero di Nico Gonzalez sono più che positive. L’argentino è stato tenuto a riposo contro i granata per consentirgli di smaltire il carico di stanchezza e per questo sarà regolarmente a disposizione contro l’Atalanta, probabilmente partendo anche dal 1′ minuto.
Infortunati Fiorentina: le ultime su Nzola, Belotti, Beltran e Bonaventura
A fornire aggiornamenti sui giocatori in questione è il Corriere Fiorentino, che spiega come al momento sia complesso fare previsioni su Nzola. L’ex Spezia è stato assente in campionato per questioni personali e ad oggi non è dato sapere se siano risolte o meno. Restano ancora senza risposte i punti interrogativi sulle condizioni di Belotti, Beltran e Bonaventura: il Gallo è alle prese con un affaticamento muscolare, mentre gli altri due si portano appresso dei problemi alla caviglia. Soprattutto per questi ultimi tre sarà fondamentale la rifinitura di questo pomeriggio per capire se potranno prendere parte o meno a Atalanta-Fiorentina di domani sera.