Infortunati Fiorentina – Dopo la vittoria di ieri contro la Salernitana per 2-0, all’Arechi, la Fiorentina si prepara per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, in programma mercoledì 24 aprile alle 21 al Gewiss Stadium, contro l’Atalanta. La Viola si presenta forte del 1-0 dell’andata, in proprio favore.
Una partita importante per centrare la terza finale in due anni, dopo le due perse lo scorso anno contro l’Inter, in Coppa Italia, e contro il West Ham, in Conference League. La situazione infortunati, però, non aiuta Vincenzo Italiano, che già a Salerno si è presentato con una formazione rimaneggiata.
Se per Nico Gonzalez si può parlare di una gestione della condizione fisica, non si può dire lo stesso per Belotti, Bonaventura e Beltran. Come anticipato stamattina, per l’ex Roma l’allarme per il fastidio al quadricipite sembra rientrato. Situazione diversa, invece, per gli altri due.
Infortunati Fiorentina, come stanno Bonaventura e Beltran
Entrambi i giocatori hanno saltato la trasferta dell’Arechi per problemi alla caviglia. Nel caso dell’ex River, si tratta di una botta subita contro il Viktoria Plzen, nella gara di ritorno disputata al Franchi e vinta per 2-0 dai Viola. Beltran è, quindi, a rischio per la trasferta di Bergamo.
Bonaventura, invece, aveva saltato entrambe le partite dei quarti di finale di Conference League e rappresenta l’infortunio più critico per la Fiorentina. La caviglia, infatti, non si è ancora sgonfiata e sarà improbabile vederlo contro l’Atalanta. L’obiettivo per entrambi è esserci per la partita contro il Bruges, valida per la semifinale di andata di Conference League, in programma giovedì 2 maggio alle 21 al Franchi.