Infortunati Fiorentina – Buone notizie per Vincenzo Italiano e per i fantallenatori di Nico Gonzalez. Il tecnico della Fiorentina, nel corso della conferenza stampa odierna, ha infatti fatto il punto su quelle che sono le reali condizioni dell’attaccante argentino.
Il giocatore era tornato dall’Argentina molto dolorante tanto che nella serata di ieri era messo in serio dubbio la sua presenza nella partita contro i biancocelesti. Italiano però, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha rassicurato tutti sul fatto che l’argentino sarà a completa disposizione per la sfida del Franchi.
Il tecnico della Fiorentina ha quindi aperto alla possibilità di vederlo addirittura dal 1′ nonostante qualche acciacco di troppo: “Nico è arrivato un po’ acciaccato ma non è niente di particolare e sono convinto che stia bene. E’ a disposizione”. Queste le parole dell’allenatore che allontanano definitivamente le paure dei fantallenatori.
Infortunati Fiorentina: preoccupano le condizioni di Piatek
Nico Gonzalez, stando alle parole di Italiano, è rientrato in Italia con diversi acciacchi, ma potrebbe essere della partita. L’argentino verrà ancora monitorato nelle prossime ore, ma l’impressione è che possa prendersi il posto da titolare alla sinistra di uno tra Piatek e Cabral. Solo panchina quindi per Sottil e Saponara, quest’ultimo non al meglio della condizione.
Italiano si è soffermato anche sul dualismo Cabral-Piatek. Per la sfida con la Lazio salgono a sorpresa le quotazioni del brasiliano visto che il polacco avrebbe avuto qualche problema fisico negli ultimi giorni. Queste le dichiarazioni del tecnico in sala stampa: ” Piatek non è stato bene e ha fatto solo due allenamenti e valuteremo anche questo. C’è lui e c’è Cabral, dovremo fare le scelte migliori. Vedo grande disponibilità da parte loro e la voglia di entrare subito in sintonia con i compagni. Domani vediamo”.