Infortunati Fiorentina – Dopo la vittoria contro il Verona che ha portato al sesto posto in classifica a pari punti con il Napoli, proseguono i lavori in casa Fiorentina. Nel prossimo turno di campionato la Viola sarà chiamata ad affrontare il Monza e per l’occasione, mister Italiano potrebbe recuperare qualche pedina importante.
Ampie chance di tornare dal 1′ minuto per Giacomo Bonaventura. Il problema al tallone che l’ha obbligato ai box nell’ultimo turno di campionato è ormai alle spalle e contro i brianzoli dovrebbe regolarmente riprendersi il suo posto sulla trequarti, posizione da cui sono arrivati ben 6 gol e 2 assist.
Oltre a Bonaventura tornerà a disposizione di Italiano e dei fantallenatori anche un altro centrocampista, Alfred Duncan. L’ex Sassuolo ha smaltito l’influenza che l’ha obbligato ai box nell’ultimo turno di campionato e contro il Monza sarà regolarmente titolare, affiancando Arthur nel centrocampo a due.
Infortunati Fiorentina: le ultime su Nico Gonzalez
Dopo l’esito degli esami, che ha confermato la lesione di secondo grado ai muscoli della coscia destra, Nico Gonzalez ha potuto salutare in anticipo il 2023. L’argentino tornerà a disposizione della Fiorentina solo tra 3/4 settimane, sperando di riuscire a scendere in campo verso metà gennaio.