Infortunati Fiorentina – Sogna in grande la Fiorentina. Le due vittorie consecutive ottenute ai danni dello Spezia e dell’Atalanta hanno fatto salire i viola al settimo posto, a -2 proprio dai nerazzurri quinti e -5 dalla Juventus. Un gap che si potrebbe ulteriormente ridurre, alla luce del fatto che i toscani devono ancora recuperare la gara con l’Udinese.
Ora i riflettori sono puntati sulla sfida in casa del Sassuolo, reduce dal 2-0 rifilato all’Inter nell’ultimo turno di campionato. La formazione che scenderà in campo dovrebbe ricalcare grosso modo quella vista domenica, con una possibile novità: la presenza, in porta, di Pietro Terracciano. Il portiere, infatti, ha smaltito la tonsillite che lo aveva costretto a restare ai box e punta a riprendersi la maglia da titolare.
Ora starà al tecnico Vincenzo Italiano scegliere se impiegare lui o continuare ad utilizzare Bartlomiej Dragowski: decisivi, in tal senso, i segnali che i portieri lanceranno nel corso delle prossime sedute di allenamento. Un ballottaggio serrato, destinato a concludersi soltanto a poche ore dal fischio d’inizio.
Infortunati Fiorentina, Torreira è guarito
Oltre a quello di Terracciano, che fin qui ha totalizzato 23 presenze complessive (a fronte delle 7 totalizzate dal polacco rientrato a gennaio dopo un lungo infortunio), nella lista dei convocati comparirà pure il nome di Lucas Torreira. Il mediano, contro l’Atalanta, era stato costretto ad uscire prima del previsto per un infortunio rimediato alla coscia.
Le sue condizioni nel frattempo sono però migliorate e così l’uruguaiano, arrivato in prestito dall’Arsenal in prestito oneroso (un milione e mezzo) con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, punta tornare in cabina di regia. Una doppia buona notizia per Italiano, chiamato ora a far volare la Fiorentina e a rilanciare Jonathan Ikoné fin qui rimasto ai margini della squadra.