Infortunati Fiorentina – L’inizio di stagione della Fiorentina è stato sicuramente al di sopra delle aspettative, con i Viola che alla sosta di novembre si ritrovano nel gruppo al vertice della classifica. In ogni caso, la stagione è ancora lunga e serviranno conferme al rientro.
Il primo avversario sarà il Como di Fabregas, che ospiterà i toscani domenica 24 novembre alle ore 15. Successivamente sarà la volta della Conference League, con i ciprioti del Pafos che arriveranno al Franchi giovedì 28 novembre. Infine, toccherà all’Inter, domenica 1 dicembre, sempre in casa della Viola.
Per queste partite, Palladino spera di avere gran parte della rosa, a propria disposizione, per cercare di ruotare il più possibile e far rifiatare i titolari. In questo senso, il tecnico ex Monza può sorridere perché nelle prossime sfide ci saranno tre rientri molto importanti dall’infermeria.
Infortunati Fiorentina, come stanno Cataldi, Pongracic e Gudmundsson
I giocatori che viaggiano verso il ritorno in gruppo sono Cataldi, Pongracic e, soprattutto Albert Gudmundsson. Il primo, dopo il suo arrivo dalla Lazio, ha subito scalato le gerarchie di Palladino, fino alla partita contro la Roma, quando è stato costretto ai box per le successive 4 partite. L’ex biancoceleste ha recuperato a pieno e punta al rientro già contro il Como. Per il difensore croato, invece, lo stop è stato più lungo, visto che tra campionato e coppa ha saltato 11 partite e proprio in quest’ultima competizione ci sono più probabilità di rientro. Il fantasista islandese, invece, è il più atteso, viste le sue capacità offensive, e già contro i lariani, anche se sarà molto difficile, può provare ad esserci. Più probabile, però, che la sua prima convocazione avvenga contro l’Inter.