Infortunati Genoa – Il quartultimo resta ancora distante ma intanto il Genoa, grazie all’arrivo in panchina di Alexander Blessin, ha ripreso marciare totalizzando quattro pareggi in altrettante gare. Merito di una ritrovata solidità difensiva (2 reti subite) e di un centrocampo che, in fase di non possesso, si sacrifica molto ripiegando così da soffocare le trame offensive avversarie.
A mancare, però, sono i gol degli attaccanti e dei trequartisti. Mattia Destro è la solita certezza (9 centri e un assist in 18 apparizioni) ma dietro di lui c’è il deserto. Ceduti Goran Pandev e Felipe Caicedo, il club pensava di ritrovare nuova linfa affidandosi a Roberto Piccoli e Nadiem Amiri. Ma entrambi, per diversi motivi, stanno deludendo le aspettative.
Il classe 2001, ad esempio, deve ancora ambientarsi al meglio nella nuova realtà e in due partite ha accumulato appena 43 minuti. Ancora peggiore il bottino del trequartista proveniente dal Bayer Leverkusen, fermo a quota 33 minuti. I due, a causa di alcuni problemi fisici, hanno saltato la trasferta a Venezia ed al momento non è chiaro se potranno essere a disposizione nella prossima sfida di campionato.
Infortunati Genoa, la situazione di Amiri e Piccoli
Amiri, ad esempio, non si è ancora ripreso dagli effetti provocati da una gastroenterite che non gli aveva consentito di giocare nemmeno contro la Salernitana. Il tecnico Blessin in ogni caso conta di recuperarlo in occasione della prossima gara, che vedrà il Grifone affrontare l’Inter venerdì sera nell’anticipo della 27^ giornata.
Un rebus pure le condizioni di Piccoli, che nell’ultimo week-end ha rimediato un problema alla coscia. L’attaccante nella giornata odierna verrà sottoposto ad ulteriori esami che consentiranno allo staff medico di provare ad ipotizzare una data per quanto riguarda il suo rientro in campo. “Spero non sia una cosa seria” il commento rilasciato a riguardo dall’allenatore tedesco.