Infortunati Genoa – Il Genoa si gode l’ottimo pareggio ottenuto tra le proprie mura amiche al cospetto della Juventus. Prestazione da appalusi per i ragazzi di Gilardino, pur dovendo fare i conti con assenze pesanti e nuovi problemi fisici.
In primis ovviamente ha pesato per il Genoa l’assenza di Retegui. Il nuovo problema muscolare accusato nello scorso turno contro il Monza ha causato il forfait dell’attaccante italoargentino, la speranza è che lo stop non si prolunghi eccessivamente.
A tal proposito, al termine della gara in conferenza stampa è intervenuto mister Gilardino: “Retegui può recuperare per il Sassuolo? Non lo so, valuteremo in questi giorni”. L’allenatore non ha del tutto chiuso all’ipotesi di un suo recupero in vista della prossima giornata, nella quale il Genoa affronterà in trasferta i neroverdi. Lo scenario appare tuttavia complicato, non verranno corsi rischi e il rientro potrebbe slittare al turno successivo, in casa contro l’Inter. Nel frattempo, si segnala un nuovo stop anche per Messias.
Infortunati Genoa, si ferma di nuovo Messias: le sue condizioni
Problemi per Messias nel finale di gara contro la Juventus. Il centrocampista brasiliano si è reso protagonista con un’ottima prova contro i bianconeri, apparendo però sofferente nei minuti conclusivi, sostituito al 93′ con Haps. Al termine della sfida Gilardino ha dichiarato: “È uscito con un problema, lo valuteremo nei prossimi giorni. Junior può giocare un po’ ovunque per le sue qualità tecniche”. Piccolo allarme, dunque, in vista della 17^ giornata. La speranza è che si sia trattato di un semplice affaticamento e non si celi altro di preoccupante. Se ne saprà certamente di più nei giorni seguenti.