Infortunati Genoa – Il Genoa ritrova uno dei suoi pezzi pregiati costretti a dare forfait nelle recenti uscite per via dei rispettivi problemi fisici. Finalmente mister Gilardino, di fatto dopo due mesi di assenza, ritrova Mateo Retegui. L’attaccante italoargentino è pronto per scendere in campo contro l’Empoli.
Come ammesso dallo stesso tecnico in conferenza stampa, certamente non avrà nelle gambe i 90 minuti dopo il lungo stop, tuttavia non è affatto da scartare l’ipotesi di vederlo immediatamente in campo dal 1′ insieme a Malinovskyi, andando incontro poi ad una sostituzione a gara in corso. Il fastidio al ginocchio sinistro è infatti ormai del tutto alle spalle.
Per ricomporre il puzzle offensivo del Genoa adesso si attende solo il ritorno della vera stella del Grifone, Albert Gudmundsson. Il talento islandese è alle prese con una distrazione al polpaccio, non ci sarà in questa 14^ giornata. Spunta però una possibile data per il suo rientro.
Infortunati Genoa, la data del rientro di Gudmundsson
Il Genoa attende il ritorno in campo di Gudmundsson, ancora alle prese con lo stop muscolare al polpaccio. L’attesa non dovrebbe fortunatamente essere troppo lunga, a riguardo ha fatto chiarezza mister Gilardino nel corso della conferenza stampa pre Empoli: “Mi auguro di poterlo riavere dopo la Coppa Italia per fare delle considerazioni per la partita di Monza”. La trasferta contro i brianzoli è in programma proprio per la prossima giornata, la 15^, alle ore 15:00 di domenica 10 dicembre. La notizia rincuora parecchi fantallenatori: ancora una settimana di pazienza e poi, salvo nuove problematiche, si potrà tornare a puntare sull’attaccante islandese.