Infortunati Italia – Fervono i preparativi in casa Italia per l’esordio agli Europei 2024, con la prima sfida degli azzurri che sarà disputata sabato 15 giugno alle 21:00 contro l’Albania. In vista di questa importante sfida, il ct Spalletti si augura di recuperare almeno uno dei suoi calciatori attualmente indisponibili.
Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati anche dai problemi fisici di Barella, Fagioli e Frattesi: un triplo stop di pedine cruciali per lo scacchiere tattico e che rischia di ridurre drasticamente le scelte a centrocampo del nostro selezionatore, che starebbe già valutando le alternative.
Nel frattempo, arrivano nuovi aggiornamenti riguardo alle loro condizioni: secondo Sky, ci sarebbe ottimismo circa il recupero di Barella (fresco di rinnovo con l’Inter), e anche per Fagioli non sono emersi particolari problemi. Riguardo a Frattesi, infine, ha avvertito un leggero affaticamento e si è fermato più che altro a scopo precauzionale.
Infortunati Italia: novità Barella, Fagioli e Frattesi e chi gioca con l’Albania
Per ciò che concerne la formazione anti Albania, almeno uno dei tre ha possibilità di partire dal 1′: si tratta di Barella, che è al momento in ballottaggio con Cristante per affiancare Jorginho, mentre la sensazione è che Fagioli e Frattesi si accomoderanno in panchina.
Infortunati Italia: le novità di giornata su Barella, Fagioli e Frattesi
Arrivano aggiornamenti in casa Italia riguardo alle condizioni degli acciaccati: nel corso dell’allenamento odierno (mercoledì 12 giugno) Frattesi è subito tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo, mentre Barella e Fagioli hanno proseguito nei rispettivi programmi di lavoro personalizzati. L’ex Sassuolo torna dunque in corsa per una maglia da titolare, mentre i suoi colleghi cercheranno d rientrare a lavorare coi compagni prima della sfida con l’Albania.