Infortunati Juventus – Vigilia di Coppa Italia per la Juventus, reduce dalla vittoria ottenuta in trasferta sul campo dell’Empoli. Un successo sofferto, conquistato grazie alle reti firmate da Moise Kean e Dusan Vlahovic (autore di una doppietta), che ha consentito ai bianconeri di consolidare il quarto posto e portarsi a -5 dall’Inter.
Ora l’attenzione è rivolta alla gara di domani, che vedrà la squadra di Massimiliano Allegri impegnato a Firenze nella gara di andata delle semifinali del torneo. Tanti i giocatori che nell’occasione non saranno a disposizione a causa di alcuni problemi fisici, tra cui Paulo Dybala e Federico Bernardeschi. Il primo, in particolare, manca dal 18 febbraio mentre l’ultima presenza in campo del secondo porta la data del 23 gennaio.
L’allenatore, nel corso della conferenza stampa odierna, ha fatto il punto in merito alle loro condizioni rilasciando delle dichiarazioni destinate a far sorridere i fantallenatori che hanno in rosa l’argentino e l’azzurro. “Saranno a disposizione a partire da giovedì. Bernardeschi ha avuto problemi di pubalgia ma ora sta meglio”.
Infortunati Juventus, il punto del tecnico Allegri
Sia Dybala che Bernardeschi potrebbero quindi rientrare in occasione della sfida che vedrà la Juventus affrontare lo Spezia domenica alle ore 18. Procede, nel frattempo, il recupero di Daniele Rugani, fermatosi poco prima del derby per colpa di un problema muscolare. “Va molto bene e valuteremo”.
Il tecnico è quindi andato avanti, parlando degli altri giocatori ai box. “Per Alex Sandro bisogna attendere ancora una decina di giorni, Zakaria speriamo di averlo a disposizione per il ritorno col Villarreal. Chiellini è fuori, poi gli altri sono Chiesa e Kaio Jorge, che hanno tempi più lunghi”. Domani, intanto, rientrerà Mattia De Sciglio (assente sabato scorso).