Infortunati Juventus – Clima pesante in casa Juventus, dopo la sconfitta patita per mano del Genoa che ha precluso, di fatto, la possibilità di andare all’assalto del terzo posto. Ora ai bianconeri, da qui al resto della stagione, non resta altro che provare a vincere la Coppa Italia. Ma centrare l’obiettivo si preannuncia quanto mai complicato.
L’Inter infatti, con la vittoria ottenuta in rimonta ai danni dell’Empoli, ha dimostrato di attraversare un ottimo momento di forma e di potersi rendere pericolosa in qualsiasi momento. Ecco perché alla Vecchia Signora servirà una prestazione di livello per portarsi a casa il trofeo, ben differente da quella offerta venerdì allo stadio “Ferraris”.
La squadra nella giornata odierna è tornata ad allenarsi sotto lo sguardo attento di Massimiliano Allegri, il quale in vista della sfida di mercoledì riavrà a disposizione Danilo. Il brasiliano ha beneficiato di un turno di riposo nello scorso week-end ed è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Da valutare invece le condizioni di altre giocatori.
Infortunati Juventus, le condizioni di Locatelli e McKennie
Manuel Locatelli e Weston McKennie hanno ormai quasi del tutto smaltito i rispettivi infortunati e puntano, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, ad andare almeno in panchina. L’ex Sassuolo manca dal 3 aprile (infortunio al legamento collaterale mediale) ma di recente ha lanciato importanti segnali di rilancio al proprio allenatore: per lui saranno determinanti i prossimi esami in programma.
Migliora pure il texano, la cui ultima presenza risale al 22 febbraio. In seguito, la frattura al metatarso lo ha costretto a restare a box e sparire dai radar bianconeri. Ora, il suo rientro è imminente. Stesso discorso per Luca Pellegrini, alle prese con un problema fisico rimediato la scorsa settimana in allenamento.