Infortunati Lazio – In casa Lazio continuano a tenere banco le condizioni di Manuel Lazzari, fermo ai box ormai da metà febbraio. Il terzino destro, a causa di un grave infortunio alla coscia, ha saltato infatti la doppia sfida di Europa League con il Porto e le ultime tre gare di campionato dei biancocelesti.
L’ex Spal sembra essersi messo il peggio alle spalle e potrebbe tornate nella lista dei convocati per il prossimo impegno di campionato contro il Venezia. Le sue condizioni verranno monitorate ancora nei prossimi giorni, ma l’impressione è che potrebbe farcela almeno per la panchina. Una buona notizia per Sarri che contro i lagunari deve fare a meno anche di Marusic, fermato per una giornata dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata contro il Cagliari.
La speranza del tecnico toscano è che Lazzari si riprenda per la sfida con il Venezia, ma lo convocherà solo se lo riterrà recuperato al 100%. In caso di forfait lo si vedrà senza dubbio protagonista del derby capitolino in programma nella 30^ giornata di Serie A, più esattamente domenica 20 marzo alle ore 18.
Infortunati Lazio: le condizioni di Cataldi
Il nome di Lazzari non è il solo presente nella lista degli indisponibili di casa Lazio. Ai box, infatti, c’è anche Danilo Cataldi che ha saltato le ultime due giornate di campionato per un problema al flessore. Il play della Lazio, a differenza di Lazzari, ha pochissime possibilità di essere convocato contro il Venezia, ma tornerà a disposizione sicuramente per la stracittadina del 20 marzo.
Sarri contro il Venezia si affiderà ancora a Lucas Leiva che finora non ha fatto sentire la mancanza del centrocampista classe ’84. La presenza dell’ex Liverpool permetterà a Cataldi di recuperare la condizione senza fretta per dare il suo contributo nella parte finale di questa stagione, con i biancocelesti che devono dare continuità ai risultati per centrare la qualificazione europea.