Infortunati Lazio – La Lazio si prepara a tornare in campo dopo la sosta per le Nazionali nell’ostica trasferta contro la Salernitana. La formazione biancoceleste, già proiettata alla successiva sfida di Champions contro il Celtic, dovrà fare i conti con numerose defezioni.
Peserà e non poco l’assenza per squalifica di Luis Alberto. Lo spagnolo rientrerà nella gara successiva, tuttavia in questa 13^ giornata non è chiaro come verrà sostituito. Vecino, infatti, non dovrebbe riuscire a recuperare in tempo dalla lesione al gluteo destro, posticipando il rientro al weekend seguente.
Qualora riesca a recuperare dal fastidio alla schiena, a centrocampo ci sarà Kamada come mezzala, ma resta in piedi l’ipotesi di un adattamento di Rovella (in pole su Basic) con Cataldi in regia e Guendouzi unico superstite dei titolari. Nel frattempo, Sarri può sorridere in merito a Marusic: i problemi alla caviglia sono alle spalle, ci sarà regolarmente. Arrivano di pari passo, però, notizie poco confortanti intorno al recupero di Zaccagni.
Infortunati Lazio, le ultime su Zaccagni
Nella 13^ giornata di Serie A la Lazio rischia di fare i conti con numerose assenze. C’è il serio rischio che Mattia Zaccagni non possa essere ancora a disposizione. Il trauma al ginocchio destro sembra ormai smaltito, tuttavia non va escluso che prevalga la linea della prudenza in modo da riaverlo per l’impegno decisivo in Champions League contro il Celtic. La speranza è che possa rientrare quantomeno tra i convocati contro la Salernitana, in modo da rimettere minuti nelle gambe, ma in ogni caso un suo impiego da titolare è quasi del tutto escluso: pronto Pedro nel tridente insieme ad Immobile e Felipe Anderson. A meno di nuovi intoppi fisici, dalla 14^ giornata in poi l’ex Verona avrà modo di ritagliarsi nuovamente uno spazio rilevante.