Infortunati Lazio – Dopo ben quattro sconfitte consecutive, la Lazio è tornata alla vittoria nel derby giocato in casa del Frosinone con il risultato di 3-2. La doppietta di Castellanos e il ritorno al gol di Mattia Zaccagni sono stati decisivi in tal senso.
L’avvento di Igor Tudor sulla panchina della formazione biancoceleste può rivelarsi un fattore molto importante nella crescita della squadra in questo finale di stagione, con le ultime nove gare di campionato più due/tre di Coppa Italia che restano da giocare.
Il neo tecnico, però, vorrà sicuramente recuperare tutti gli infortunati che, in questo momento, occupano l’infermeria della squadra, in vista del big-match contro la Juventus, in programma, sabato 30 marzo 2024 alle ore 18:00.
Provedel, Patric, Rovella, Pellegrini: out contro la Juventus
Il medico sociale della Lazio, Fabio Rodia, ha fatto il punto sulla questione infortunati in casa biancoceleste. Queste le sue parole: “Patric ha quasi superato il problema e, se non ci saranno complicazioni, dovrebbe rientrare in gruppo nei prossimi giorni. Per quanto riguarda Nicolò Rovella è afflitto da pubalgia. La situazione è in evoluzione, lo stiamo monitorando giornalmente, per il momento non si possono fare previsioni sul suo rientro”.
“Pellegrini, invece, ha rimediato una distorsione alla caviglia, ma fortunatamente non di grave entità. Fortunatamente il ragazzo potrà recuperare in serenità anche viste le squalifiche sia in campionato che in Coppa Italia. Passi importanti li sta facendo Provedel. Non si può dare un tempo preciso per il suo rientro, ma nonostante l’infortunio serio, in nove giorni l’estremo difensore ha fatto passi da gigante. La speranze è di riaverlo a disposizione per il derby”.